DISTRETTO LIONS 108 Ia3

L.C. Asti Host e L’eccellenza nello Sport

L.C. Asti Host e L’eccellenza nello Sport

Bellissima serata, insieme agli amici del Panathlon, con l’olimpionica di Dressage Valentina Truppa ed il padre Vincenzo, suo istruttore e Giudice internazionale.

Una conviviale con quasi 100 partecipanti ha celebrato l’eccellenza dello sport ascoltando i prestigiosi ospiti che hanno raccontato la loro straordinaria storia sportiva (anche papà Enzo è stato un eccellente cavaliere a livello internazionale) attraverso questi anni di impegno, sacrifici e successi. Un binomio padre-figlia che, con la sempre vigile presenza e supporto della mamma Anna, ha permesso ai numerosi binomi cavallo-amazzone di salire sulle vette del Dressage nazionale ed estero fino alla partecipazione a 2 olimpiadi ed una medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo , oltre numerosissime vittorie e piazzamenti in campo internazionale.

Una bella storia quella di Valentina che da sempre è anche impegnata con i meno fortunati sostenendo ed aiutando un centro di ippoterapia della zona, oggetto di un Service del nostro Club proprio in questo periodo, che ha dovuto anche affrontare e superare brillantemente e con determinazione un gravissimo infortunio subito nel 2015.

Molta partecipazione e tante domande a Valentina ed Enzo che hanno illustrato in modo interessante e divertente il mondo dl Dressage in tutte le sue straordinarie sfaccettature ed il meraviglioso rapporto che sempre si instaura tra cavaliere e cavallo.DSC_8081_ridimensionare DSC_8108_ridimensionare DSC_8164_ridimensionare