Banca degli Occhi e Cane Guida al “San Secondo sotto le stelle” di Ventimiglia

BALBO DE MARIAAnche quest’anno si è ripetuto il tradizionale appuntamento del Lions Club Ventimiglia al Forte dell’Annunziata con il “San Secondo sotto le stelle”.

Gli oltre cento partecipanti all’evento hanno contribuito a raccogliere fondi per la “Banca degli Occhi Lions – Melvin Jones”, una realtà presente all’ospedale S. Martino che raccoglie, valuta, seleziona e conserva le cornee donate, quindi le distribuisce secondo la richiesta dei chirurghi oftalmologi per i pazienti in attesa di trapianto.

Un momento particolarmente significativo è stata la consegna da parte di Roberto Balbo, che già in passato ha aiutato il club con la donazione di due defibrillatori, di un assegno di 12.000 euro, destinato all’acquisto di un cane guida per un non vedente, presso il centro “Cani guida Lions di Limbiate”. A questo proposito ha commentato la presidente Erika Demaria: “Un gesto di generosità, raro al giorno d’oggi, a cui, però, il grande cuore di Roberto Balbo ci ha ormai abituato!”.

Il cane guida giungerà nei prossimi mesi a Ventimiglia e sarà consegnato al non vedente assegnatario nel corso di una manifestazione pubblica.

 

Share Button