DISTRETTO LIONS 108 Ia3

La “patente” per il defibrillatore arriva con il L.C. Riva S.Stefano Golfo delle Torri

La “patente” per il defibrillatore arriva con il L.C. Riva S.Stefano Golfo delle Torri

Sembra facile guidare un’automobile….  ma ci vuole la patente!!!

A Santo Stefano al mare, grazie ad un’opera di sensibilizzazione nei confronti dei clienti del proprio esercizio commerciale gestito da Goffredo De Angelis, è stato possibile acquistare un defibrillatore (automobile), messo a disposizione della popolazione… ma mancavano gli addetti (autisti patentati)!

Così i soci del Lions Club RivSenza titoloa S.Stefano Golfo delle Torri, consapevoli dell’utilità di tale mezzo, soprattutto nel periodo estivo quando la popolazione del paese triplica, hanno deciso di offrire un corso per apprendere le tecniche di utilizzazione del defibrillatore, permettendo a sei persone di ottenere la “patente”.

Il 14 settembre,  il Presidente del Lions Club Giovanni Conio, alla presenza del Sindaco Elio Di Placido, degli Officers Distrettuali Silvana D’Aloisio e Ivano Rebaudo,  ha consegnato i diplomi a  Mattia Delfini, Alex Tardini, Donato Piccirilli, Danilo Reggi, Francesco Minari Varese e in ultimo…  al Sindaco stesso.

Ora c’è tutto: il defibrillatore, con la speranza di non doverlo utilizzare,  è stato posizionato nel cortile della Residenza protetta, in posizione facilmente accessibile dal  personale addestrato che vive e lavora nelle vicinanze.

Vacanza e vita sicura a Santo Stefano al mare!!!