DISTRETTO LIONS 108 Ia3

LC CUNEO – Conferenza stampa di presentazione del Premio Eloquenza italiano e del Premio Eloquenza italo-francese

LC CUNEO – Conferenza stampa di presentazione del Premio Eloquenza italiano e del Premio Eloquenza italo-francese

ConferenzaStampaImmagine

Cuneo, 10 novembre 2017

Carissimi amici,

Ho il piacere di invitarVi alla conferenza stampa di presentazione del Premio Eloquenza italiano e del Premio Eloquenza italo-francese, conferenza che si terrà a Cuneo lunedì 20 novembre 2017, con inizio alle ore 18,00, presso la Fondazione Casa Delfino, C.so Nizza 2, Cuneo. Saranno presenti, tra gli altri, il Presidente del Consiglio dei Governatori del Multidistretto 108 Italy, Mauro Bianchi, e il Governatore del Distretto 108 Ia3, Giovanni Costa.

Il Premio di Eloquenza italiano, promosso dal Lions Club Cuneo, è destinato agli studenti del biennio e del triennio, frequentanti gli Istituti superiori con sede in Città. Il concorso, giunto alla sua quattordicesima edizione, si articola in due fasi, l’una selettiva e l’altra finale, che si svolgeranno tra i mesi di febbraio e marzo 2018. È possibile un’ulteriore sessione, facente capo alla finale zonale, da effettuarsi, se attivata, nell’aprile successivo.

Il Premio di Eloquenza italo-francese, promosso dai Lions Club Cuneo e dal gemello Lions Club Monaco, è rivolto a un pubblico di studenti frequentanti il triennio superiore. Condizione indispensabile per partecipare al concorso è la buona conoscenza della lingua francese. È doveroso sottolineare che fra i partner impegnati nell’iniziativa, il Distretto108 Ia3 si avvale della preziosa collaborazione dell’Alliance Française di Cuneo che effettuerà la selezione in vista della finale, in calendario per la prossima primavera. Tenuto conto dell’alto valore pedagogico del contenuto concorsuale, l’Alliance Française partecipa allo svolgimento del Premio di Eloquenza offrendo n. 3 certificazioni DELF B2, completamente gratuite, agli studenti selezionati per la fase finale. I candidati che si saranno qualificati nel corso delle selezioni previste per i primi mesi del 2017, avranno la possibilità di confrontarsi con i colleghi monegaschi nella finalissima che si terrà a Cuneo in primavera.

In considerazione dei premi in palio e della prestigiosa occasione formativa, argomentativa ed espressiva offerta ai giovani, da parte dei due concorsi, la Sua partecipazione sarebbe veramente apprezzata e preziosa.

Nel corso della conferenza stampa verranno pubblicizzati i regolamenti relativi ai due Concorsi di Eloquenza, regolamenti che saranno successivamente inviati a tutte le Scuole di competenza.

Vi ringrazio anticipatamente per la diffusione che vorrete riservare alla conferenza. Fiducioso nella vostra possibilità di partecipazione, Vi saluto cordialmente.

Ho inoltre il piacere di invitarVi al quinto, importante, appuntamento dell’anno sociale 2017-2018 del LC Cuneo, in cui avremo come ospite e relatore

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI GOVERNATORI

DEL MULTIDISTRETTO 108 ITALY

CC MAURO BIANCHI

“LE NUOVE STRUTTURE DI SERVIZIO”

Lunedì 20 novembre alle ore 20.15

presso il Ristorante Palazzo Lovera dal 1939 – Via Roma, 37 – 12100 Cuneo (CN).

Contributo di partecipazione euro 35

Il Presidente del Lions Club Cuneo

Massimo Aimar