DISTRETTO LIONS 108 Ia3

GRANDE SUCCESSO PER LA GIORNATA DELLA SALUTE DEL LC POIRINO SANTENA

GRANDE SUCCESSO PER LA GIORNATA DELLA SALUTE DEL LC POIRINO SANTENA

Domenica 11 marzo, presso il Palazzo Comunale di Poirino, il Lions Club Poirino Santena, in collaborazione con l’Associazione Luigi Santoro e la Croce Rossa Italiana – Comitato di Poirino, e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si è svolta la Giornata della Salute. Obiettivo del service: contribuire alla tutela della salute della comunità, individuando, in via preventiva, alcune situazioni potenzialmente a rischio.

A tale scopo sono stati contattati i medici che hanno prestato la loro opera gratuitamente per effettuare controlli Oculistici, Cardiologici, Otorinolaringoiatrici, Dentistici, Nutrizionali, Dermatologici e, con il supporto dei volontari della C.R.I., sono stai fatti controlli su Pressione Arteriosa e Glicemia.

Nel corso della giornata, sono state visitate 87 persone (adulti e bambini) alle quali era stata  consegnata, all’atto della prenotazione, una “cartella clinica” ideata dal PDG Beppe Bottino, nella quale ogni medico poteva scrivere un referto.

Da un’analisi dei dati è emerso che nel 30% dei casi sono state rilevate criticità tali da consigliare una visita più approfondita.

Si ringraziano: il Sindaco di Poirino, Angelita Mollo, l’Associazione Luigi Santoro, la C.R.I. Comitato di Poirino, i medici e tutti i soci del Lions Club Poirino Santena che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

WE SERVE!

Matilde Calandri